Cronaca Locale

Rifiuti abbandonati, inciviltà o irresponsabilità ?

I rifiuti tessili possono essere portati all’isola ecologica in attesa che il Comune definisca una convenzione per attivare il servizio di ecobus

SCIACCA. Nonostante la presenza dell’isola ecologica, siamo purtroppo ogni giorno al cospetto del triste fenomeno dell’abbandono di rifiuti per le strade e sui marciapiedi. Il montaggio di foto che pubblichiamo documento la costante inciviltà dei cittadini. In via delle Azalee, dove prima c’erano i contenitori in metallo per i rifiuti tessili (sono stati tolti perchè il Comune sta predisponendo l’ecobus) non c’è tempo per bonificare il luogo dove viene abbandonato di tutto che si forma una nuova discarica. Un comportamento che definire incivile è riduttivo, e che solleva interrogativi sul senso civico e il rispetto per l’ambiente di chi se ne rende protagonista.

UN PROBLEMA CHE DANNEGGIA TUTTI

L’abbandono di rifiuti non solo deturpa il decoro urbano, ma rappresenta un vero e proprio pericolo per la salute e l’ambiente. I rifiuti abbandonati, infatti, siano essi organici che tessili, attirano insetti e animali selvatici, proliferano batteri e possono rilasciare sostanze nocive nel terreno e nelle falde acquifere.

L'articolo Rifiuti abbandonati, inciviltà o irresponsabilità ? proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!