Sport

Ritiro Palermo, 3° giorno a Pinzolo: il report della seduta pomeridiana

Altra seduta tattica e altro allenamento ad alta intensità per il Palermo. Nella seduta pomeridiana dei rosanero, Corini si è focalizzato sulla costruzione dell’azione contro il pressing forte. Il tecnico ha continuato a proporre il 4-3-3 e ha fatto lavorare ancora le catene laterali.

Non hanno partecipato Di Mariano, Mancuso e Aurelio. Il numero 10 rosanero ha continuato il suo lavoro personalizzato programmato; mentre gli altri due sono out per infortunio. Si è fermato prima Corona.

ORE 18.35 – Partitelle finite. Ora lavoro aerobico.

ORE 18.20 – Ora partitella a campo ridotto, 10 contro 10. Bianchi: Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Saric; Valente, Brunori. Neri: Buttaro, Graves, Nedelcearu; Segre, Stulac, Broh; Insigne, Soleri, Damiani.

ORE 18.07 – Si riprende ma cambiano le squadre: stavolta i neri sono in superiorità numerica (11 contro 9). Neri: Buttaro, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni; Segre, Stulac, Broh; Insigne, Soleri, Damiani. Bianchi: Mateju, Lucioni, Marconi; Gomes, Saric, Vasic; Valente, Brunori.

ORE 17.58 – È un 11 contro 9: i bianchi devono andare a far gol; i neri (in inferiorità numerica) devono fare meta all’altezza della trequarti avversaria.

ORE 17.56 – Corona non prende parte alla partitella: l’attaccante sta svolgendo un lavoro personalizzato.

ORE 17.55 – Partitella a tema a tutto campo. Bianchi: Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Saric; Insigne, Brunori, Valente. Neri (in 9): Buttaro, Graves, Nedelcearu; Damiani, Stulac, Segre, Broh; Soleri.

ORE 17.33 – Lavoro sulle catene laterali, partendo dai difensori. L’obiettivo è superare il pressing degli avversari (in inferiorità numerica) e fare gol nella porticina.

ORE 17.17 – Esercizio sul giro palla in spazi ridotti contro il pressing avversario.

ORE 17.06 – Inizia la fase di attivazione.

ORE 17.02 – Entra a guardare l’allenamento il d.s. Rinaudo, accompagnato anche oggi da Pazienza.

ORE 16.58 – Inizia l’allenamento dei rosa con il torello. Di Mariano non è in gruppo perché sta proseguendo un lavoro personalizzato programmato. Assenti anche Aurelio e Mancuso.

Dopo una mattinata di recovery, il Palermo torna in campo. Seduta pomeridiana fra tattica e parte atletica per i rosanero, che cominciano a pensare all’amichevole di domenica contro il Legnago. Dalle 17, il LIVE dell’allenamento su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PELLISSIER: “PALERMO MERITA LA A”

PALERMO, SI ENTRA NELLA FASE CLOU DEL RITIRO

PALERMO, L’INFORTUNIO DI MANCUSO COMPLICA I PIANI: CACCIA ALL’ESTERNO

L'articolo Ritiro Palermo, 3° giorno a Pinzolo: il report della seduta pomeridiana proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!