Sport

Ritiro Palermo, primo giorno: il report dell’allenamento pomeridiano

Prime partite a tema e accenni di tattica durante la seduta pomeridiana. Il Palermo è sceso sul campo di Livigno e il grande protagonista è stato il pallone.

I rosanero hanno svolto delle esercitazioni per le catene laterali, poi hanno giocato una serie di partita a tema incentrate sul possesso palla e la conclusione. Entrambe le squadre erano schierate con il 4-3-3 ma sono stati diversi i giocatori schierati fuori ruolo, sintomo del fatto che ancora l’organico è in costruzione. Dionisi si è soffermato a fine allenamento con Migliaccio e De Sanctis.

Desplanches e Ceccaroni hanno proseguito col lavoro differenziato, mentre erano assenti Lund e Nedelcearu, che si uniranno al gruppo nei prossimi giorni.

ORE 17.45 – Termina la seduta pomeridiana.

ORE 17.36 – I rosanero continuano con la partita a tema. Ancora nessun gol.

ORE 17.19 – Altra partita a tema per i rosa. Nella zona centrale si gioca a tre tocchi, nelle aree laterali tocco libero.

ORE 17.11 – Piccola variazione nella partita a tema: ora quando si recupera palla si può scegliere se consolidare il possesso o fare gol.

ORE 17.00 – Partita a tema per il Palermo. Le due squadre fanno punto effettuando otto passaggi consecutivi. Entrambe le compagini sono schierate col 4-3-3. Casacche: Gomis; Diakité, Graves, Damiani, Buttaro; Segre, Gomes, Saric; Insigne, Soleri, Di Mariano. Rosa: Pigliacelli; Broh, Lucioni, Peda, Aurelio; Vasic, Stulac, Ranocchia; Fella, Brunori, Di Francesco.

ORE 16.54 – Dionisi chiede intensità. Il tecnico ha ripreso la squadra, vuole ritmi alti.

ORE 16.43 – I rosanero, divisi due gruppi, allenano col pallone i movimenti delle catene laterali. L’azione termina con la conclusione in porta.

ORE 16.35 – Clima decisamente migliore rispetto alla mattinata. Un timido sole si è affacciato su Livigno, la temperatura è risalita.

ORE 16.30 – Rosanero in campo per l’attivazione.

Il Palermo torna in campo per il secondo allenamento di giornata. I rosanero, agli ordini di Alessio Dionisi, svolgeranno una seduta pomeridiana a Livigno. A partire dalle ore 16.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “NON ESISTE UN CASO BRUNORI”

L'articolo Ritiro Palermo, primo giorno: il report dell’allenamento pomeridiano proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!