Sport

Ritiro Palermo, sesto giorno: Dionisi insiste sul 4-3-3

La seduta mattutina del sesto giorno è stata incentrata sul 4-3-3. Alessio Dionisi ha diviso la squadra in due formazioni, entrambe schierate col sistema di gioco ‘classico’ e adoperato sin dal primo giorno di ritiro.

Il tecnico – sotto una pioggia battente – ha mischiato le carte in vista dell’amichevole con la Rappresentativa LND Sondrio che si svolgerà sabato 13 luglio, alle ore 15. Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo delle azioni offensive.

Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni hanno proseguito con il lavoro personalizzato, mentre Mirko Pigliacelli si è allenato normalmente con i portieri.

ORE 10.39 – Termina la seduta mattutina.

ORE 10.19 – Il 4-3-3 che sta svolgendo l’esercitazione per la costruzione dell’azione è così schierato: Broh a destra, Graves e Peda centrali con Buttaro ancora a sinistra; a centrocampo Segre, Stulac e Saric; il tridente offensivo è composto da Insigne, Corona e Di Mariano. Pioggia sempre più forte a Livigno.

ORE 10.07 – Finisce la seduta per il primo gruppo. Ora in campo ci sono Broh, Graves, Peda, Buttaro, Segre, Stulac, Saric, Insigne, Corona e Di Mariano. Il programma prevedere le esercitazioni che hanno svolto i compagni in precedenza.

ORE 9.56 – Torna il diluvio a Livigno. I rosanero proseguono le esercitazioni per la costruzione dell’azione offensiva sotto la pioggia battente.

ORE 9.47 – Sviluppi offensivi per i rosa, schierati col 4-3-3. Formazione in campo: Diakité, Lucioni, Damiani, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Fella, Brunori, Di Francesco.

ORE 9.40 – Prime esercitazioni col pallone. Rosanero impegnati in un torello ad alti ritmi.

ORE 9.35 – Inizia l’attivazione in campo. Squadra divisa in due gruppi: sul rettangolo di gioco ci sono Vasic, Di Francesco, Gomes, Diakité, Fella, Lucioni, Ranocchia, Brunori, Damiani e Buttaro. Il resto dei rosanero è in palestra.

ORE 9.28 – I rosanero raggiungono la palestra per l’attivazione. La pioggia sta dando qualche minuto di tregua, ma il cielo è coperto. Con i compagni c’è anche Mirko Pigliacelli.

Sesto giorno di ritiro per il Palermo. La squadra rosanero – sotto una pioggia battente – scende in campo per l’allenamento mattutino. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DIONISI STUDIA LA NUOVA DIFESA A QUATTRO

L'articolo Ritiro Palermo, sesto giorno: Dionisi insiste sul 4-3-3 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!