Sport

Roma – Milan, chi va in semifinale? Le combinazioni e il regolamento / Europa League

Per Roma e Milan è la partita decisiva. Le due squadre si affrontano nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. All’andata sono stati i giallorossi a espugnare San Siro col risultato di 0 – 1. Quali sono le combinazioni e cosa dice il regolamento per la gara dell’Olimpico?

COMBINAZIONI ROMA MILAN: COSA DICE IL REGOLAMENTO / SUPPLEMENTARI E RIGORI, I GOL IN TRASFERTA…

I quarti di finale di Europa League si giocano sulla distanza andata e ritorno: prevale e va in semifinale la squadra che ha segnato più gol nell’arco del doppio confronto. In caso di pareggio nel doppio confronto si procede con i due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente con i calci di rigore. NON valgono doppio i gol in trasferta.

Dunque, in virtù dello 0 – 1 dell’andata in favore della Roma:

ROMA IN SEMIFINALE SE: vince o pareggia;
MILAN IN SEMIFINALE SE: vince con due o più gol di scarto;
SUPPLEMENTARI E RIGORI SE: il Milan vince al 90′ con un gol di scarto.

SOSTITUZIONI: Sono ammesse cinque sostituzioni per squadra in una partita e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti. In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore sostituzione e di una “interruzione” aggiuntiva per effettuare cambi. I cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei; le interruzioni disponibili diventano quattro (NOTA BENE – L’intervallo fra un tempo di gioco e un altro non vale mai come “interruzione”).

L'articolo Roma – Milan, chi va in semifinale? Le combinazioni e il regolamento / Europa League proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!