Cronaca Locale
Scherma, Discobolo: Becchina e Buscarnera vincono a San Cataldo la prima prova del Gran Premio Giovanissimi Regionale
Tappa di avvicinamento alla prima prova nazionale che andrà in scena il 30 novembre prossimo nel Lazio, più precisamente ad Ariccia.
SCIACCA. Le pedane di San Cataldo hanno ospitato la prima prova del Gran Premio Giovanissimi Regionale, tappa di avvicinamento alla prima prova nazionale che andrà in scena il 30 novembre prossimo nel Lazio, più precisamente ad Ariccia.
Gli atleti di scherma dell’Asd Discobolo, seguiti dal tecnico nazionale Pippo Vullo, hanno ottenuto come sempre degli ottimi risultati piazzandosi sul podio.
Questi i risultati: medaglia d’oro per Vittoria Becchina, che ha dominato sia la fase a gironi che la fase di eliminazione diretta, aggiudicandosi la finale con un perentorio 15/6. Ottimo l’esordio per Maria Vittoria Buscarnera, che ha vinto la prima prova della categoria bambine, per l’occasione è stata accorpata con la categoria superiore delle giovanissime. Ha chiuso la kermesse sportiva Ettore Buscarnera, che si è piazzato al settimo posto.
“Abbiamo tanto da lavorare, soprattutto in attesa dei prossimi impegni – dice Simone Vullo – il mese di novembre sarà pieno, praticamente una trasferta a settimana. Saranno impegnati tutti gli atleti agonisti, fra assoluti, cadetti, giovani. In previsione delle gare internazionali, diciamo che è un momento full time per l’intero gruppo della scherma”.
L'articolo Scherma, Discobolo: Becchina e Buscarnera vincono a San Cataldo la prima prova del Gran Premio Giovanissimi Regionale proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: