Sport
Serie B, 11 punti tra la terza e la quarta: i playoff rischiano di ‘saltare’
Il rischio che i playoff di Serie B non si giochino è più concreto. Dopo le partite della 24a giornata, lo Spezia occupa la terza posizione in classifica, seguito dalla Cremonese al quarto posto. La distanza tra le due squadre è di 11 punti, un abisso considerando che mancano 14 gare alla fine della regular season.
Cosa dice il regolamento
L’individuazione delle società promosse dal Campionato Serie B, per la stagione sportiva 2024/2025, in deroga all’art. 49 delle N.O.I.F., avviene con la seguente formula:
PROMOZIONE
- acquisiscono direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A le squadre classificate al 1° e 2° posto del Campionato Serie BKT. La squadra classificata al 3° posto acquisisce direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A se il distacco dalla squadra classificata al 4° posto supera i 14 punti
- qualora il distacco in classifica non superi i 14 punti, la terza squadra che acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A è individuata con la disputa di play-off.
I playoff rischiano di ‘saltare’
Allo stato attuale, se il campionato finisse oggi, i playoff si giocherebbero. Gli undici punti di distacco, però, sono un campanello d’allarme per tutte le squadre che rincorrono. Il distacco tra la terza e la quarta non è mai stato così ampio durante questa stagione.
Sassuolo, Pisa e Spezia stanno volando mentre dietro arrancano. La Cremonese è la principale inseguitrice ma ha perso sul campo della Salernitana, il Palermo non trova continuità, le altre difficilmente hanno le armi per rimontare così prepotentemente. I playoff sono a rischio, anche se ancora il campionato è lungo.
LEGGI ANCHE
SERIE B, I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA
L'articolo Serie B, 11 punti tra la terza e la quarta: i playoff rischiano di ‘saltare’ proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: