Sport

Serie B, 11 punti tra la terza e la quarta: i playoff rischiano di ‘saltare’

Il rischio che i playoff di Serie B non si giochino è più concreto. Dopo le partite della 24a giornata, lo Spezia occupa la terza posizione in classifica, seguito dalla Cremonese al quarto posto. La distanza tra le due squadre è di 11 punti, un abisso considerando che mancano 14 gare alla fine della regular season.

Cosa dice il regolamento

L’individuazione delle società promosse dal Campionato Serie B, per la stagione sportiva 2024/2025, in deroga all’art. 49 delle N.O.I.F., avviene con la seguente formula:

PROMOZIONE

  • acquisiscono direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A le squadre classificate al 1° e 2° posto del Campionato Serie BKT. La squadra classificata al 3° posto acquisisce direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A se il distacco dalla squadra classificata al 4° posto supera i 14 punti
  • qualora il distacco in classifica non superi i 14 punti, la terza squadra che acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A è individuata con la disputa di play-off.

I playoff rischiano di ‘saltare’

Allo stato attuale, se il campionato finisse oggi, i playoff si giocherebbero. Gli undici punti di distacco, però, sono un campanello d’allarme per tutte le squadre che rincorrono. Il distacco tra la terza e la quarta non è mai stato così ampio durante questa stagione.

Sassuolo, Pisa e Spezia stanno volando mentre dietro arrancano. La Cremonese è la principale inseguitrice ma ha perso sul campo della Salernitana, il Palermo non trova continuità, le altre difficilmente hanno le armi per rimontare così prepotentemente. I playoff sono a rischio, anche se ancora il campionato è lungo.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA

L'articolo Serie B, 11 punti tra la terza e la quarta: i playoff rischiano di ‘saltare’ proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!