Sport

Serie D, Ragusa festeggia dopo il tris. Il tecnico Erra raggiante “Risultato prezioso”

Nella 24^ giornata del campionato di Serie D girone I il Ragusa è tra le poche squadre siciliane a sorridere. Gli iblei sono infatti reduci da un netto 3-0 contro il sempre più fanalino di coda Akragas. Gli iblei si allontanano quindi dalla zona play out fissando un importante +6 dall’Acireale quintultimo: è invece ormai quasi disperata la situazione del Gigante biancazzurro ultimo in classifica a 14 punti a -8 dal primo posto utile per giocare gli spareggi salvezza.

Il Ragusa domenica prossima andrà a far visita al Sambiase, quarta forza del torneo, in un incontro che sulla carta appare proibitivo. Probabilmente invece per l’Akragas sarà una partita da definitivo dentro o fuori quella che si giocherà domenica all’Esseneto contro l’Acireale. Per gli akragantini un’eventuale sconfitta significherebbe avere ormai un piede e mezzo in Eccellenza.

È felice Alessandro Erra, allenatore del Ragusa, dopo il 3-0 rifilato all’Akragas: “Abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra che, al netto dell’ultima posizione in classifica, ci ha creato molte difficoltà soprattutto nella prima frazione. Siamo stati bravi a non farci prendere dalla frenesia e a sbloccarla prima dell’intervallo. La ripresa si è messa così in discesa, siamo rimasti compatti e bravi a trovare il raddoppio e poi a chiuderla col tris”.

Erra si dice entusiasta della squadra: “I miei ragazzi meritano tanti complimenti e anche tanti ringraziamenti. Abbiamo ottenuto la quarta vittoria di fila, le ultime tre senza subire gol, e non è facile fare questo filotto a prescindere dal campionato che giochi. Dobbiamo proseguire su questa strada e non pensare che l’obiettivo è stato già raggiunto. Dedichiamo questa vittoria al presidente Franco Coppa che sta vivendo un momento particolare dopo un intervento delicato”.

LEGGI ANCHE

SANCATALDESE INSEGUE LA SALVEZZA, PIDATELLA “LOTTEREMO FINO ALLA FINE”

ENNA SI LECCA FERITE DOPO LA REGINA. PAGANA “SCONFITTA TROPPO PESANTE”

IL PALERMO SI GODE I “GEMELLI DEL GOL”

L'articolo Serie D, Ragusa festeggia dopo il tris. Il tecnico Erra raggiante “Risultato prezioso” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!