Sport

Tempi duri per il City Group: Soriano al ‘capezzale’ del Bahia. E in Europa…

Tempi duri per i club del City Group. Il Palermo è soltanto ottavo in Serie B; il Manchester City è reduce da tre sconfitte nelle ultime tre (contro il Tottenham in Coppa, col Bournemouth in Premier e contro lo Sporting in Champions); il Girona, dopo una stagione clamorosa, è dodicesimo in Liga e in Champions è reduce da un 4 – 0 contro il PSV; il Troyes, ripescato in Ligue 2 (Serie B francese) è penultimo con 11 punti (frutto soprattutto di due vittorie e un pari nelle ultime tre).

Dando uno sguardo al di fuori dell’Europa, anche il Bahia non sta attraversando un gran periodo. Il club, acquistato dal City Group nel 2023, è settimo in campionato e i tifosi hanno contestato l’allenatore, Rogério Ceni, utilizzando una bambola con la sua foto. Così, è ‘sceso in campo’ l’amministratore delegato di CFG, Ferran Soriano.

Soriano è andato a Salvador per assistere alla partita tra il Bahia e il San Paolo. Un modo per far sentire la vicinanza del City Football Group alla squadra e alla società in un momento delicato. La gara, però, non ha avuto l’esito sperato: il Bahia ha perso 0 – 3 e il distacco dalla sesta in classifica (proprio il San Paolo) è aumentato a otto punti, con sei giornate ancora da disputare.

Si tratta della quarta visita di Soriano a Salvador. Già nel settembre 2022, l’a.d. di City Group era arrivato nella capitale baiana per presentare la proposta di vendita. A maggio 2023 ha partecipato alla cerimonia ufficiale per la chiusura dell’acquisizione, prendendo parte a numerosi eventi collaterali. Tra questi, un incontro con il governatore Jerônimo Rodrigues. Nell’ottobre 2023, Soriano è tornato a Salvador per una nuova serie di incontri, con l’obiettivo di discutere ulteriori sviluppi per il futuro della squadra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da A TARDE (@atardeoficial)

LEGGI ANCHE

FROSINONE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo Tempi duri per il City Group: Soriano al ‘capezzale’ del Bahia. E in Europa… proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!