Sport

Toscano: “Catania città favolosa. La squadra deve essere coraggiosa”

Il nuovo allenatore del Catania, Domenico Toscano, è stato intervistato per ‘La Sicilia’ e ha fatto il punto della situazione dal ritiro di Assisi, dove la squadra sta preparando la nuova stagione.

In ritiro non bisogna guardare al risultato ma al miglioramento quotidiano – afferma – . Per vincere si deve saper gestire ogni momento, bello o brutto che sia. Ancora la fluidità e il feeling mancano. L’impegno c’è tutto e si rinnova, si deve andare avanti con pazienza e lucidità “.

“Bisogna essere propositivi, avere coraggio – continua – . Il coraggio lo acquisisci nei momenti giusti. La squadra deve essere coraggiosa. Domenica scorsa i difensori si proponevano, sono stati coraggiosi. Se un difensore fa qualche chilometro in più per te siamo sulla strada giusta”.

E sul contributo della piazza, dice: “La gente viene allo stadio e gioca insieme a te. È la cosa più bella che possa accadere. La città è favolosa, il senso di appartenenza al territorio altrettanto. C’è tanta gente che lavora attorno alla squadra e in società con un senso del dovere molto forte. Come se tutti volessero sempre portare il contributo personale. Anche i tifosi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CECCHERINI IN POLE PER LA DIFESA

L'articolo Toscano: “Catania città favolosa. La squadra deve essere coraggiosa” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!