Cronaca Locale

Tre scosse sismiche il giorno di Natale in Sicilia

Due volte la terra ha tremato nell’area della Valle del Belice: stamattina vicino a Salaparuta, in serata nei pressi di Montevago

VALLE DEL BELICE. Due eventi sismici il giorno di Natale nella Valle del Belice, entrambi registrati dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di geofisa e Vulcanologia di Roma. Il primo è stato avvertito alle ore 11.08 a 3 chilometri a sud ovest di Salaparuta ed aveva un magnitudo di 2.3. Il secondo è stato registrato a poca distanza, a tre chilometri da Montevago, ed è stato più lieve, di magnitudo 1.8. I sismigrafi dell’Ingv lo hanno registrato alle ore 21.09, ad una ptrofondità di 10 chilometri. Quello di stamattina è stato avvertito da molte persone. Non si registrano segnalazioni di danni a cose e persone.

Una terza scossa in Sicilia è stata registrata sempre in serata, alle ore 20.25 sulla costa siracusana. E’ stata di magnitudo 2.3 ad una profondità di 5 chilometri.

L'articolo Tre scosse sismiche il giorno di Natale in Sicilia proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!