Cronaca Locale
Un regalo di 300 Kg per il mare della Tonnara di Sciacca
Hanno preso parte infatti le associazioni L’AltraSciacca, Go Sciacca Go, Crescere Insieme Onlus, i club service Rotary e Interact di Sciacca e la Casa di Cura C.T.A. Santa Maria del Giglio
Si è svolta stamattina nella spiaggia della Tonnara di Sciacca l’iniziativa “Il Nostro Regalo di Natale al Mare” voluta e organizzata da Marevivo Sicilia in collaborazione con il Museo Diffuso dei 5 Sensi.
Una raccolta comunitaria di rifiuti spiaggiati che ha coinvolto tanti volontari e realtà associative della città. Hanno preso parte infatti le associazioni L’AltraSciacca, Go Sciacca Go, Crescere Insieme Onlus, i club service Rotary e Interact di Sciacca e la Casa di Cura C.T.A. Santa Maria del Giglio.
Con il consueto cappellino di Babbo Natale tutti i volontari hanno contribuito a togliere dal mare tutto ciò che gli è stato “donato”, in termini di rifiuti, nel corso di mesi e mesi.
Sono stati raccolti in totale 24 sacchi, di cui 16 di plastica, 3 di polistirolo, 4 di indifferenziato e 1 di vetro, per un totale di circa 300 Kg.
Un’azione che mira a sensibilizzare la cittadinanza a ridurre l’uso di plastica monouso e di polistirolo, ma soprattutto ad essere più attenti a non abbandonare rifiuti nell’ambiente o per strada, pratica purtroppo ancora diffusa. All’iniziativa hanno collaborato l’I.I.S.S. Amato Vetrano, presente con parte dei docenti, la struttura ricettiva “La Tonnara di Sciacca” e il Comune di Sciacca presente con la consigliera comunale Daniela Campione e l’Assessore Alessandro Curreri.
Con questa iniziativa Marevivo Sicilia chiude le attività per l’anno 2024 augurando a tutti un buon inizio 2025 che speriamo possa essere all’insegna del rispetto nei confronti del nostro Pianeta Terra.
L'articolo Un regalo di 300 Kg per il mare della Tonnara di Sciacca proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: