Sport

Under 21, Desplanches e l’Italia sfidano l’Irlanda per difendere il primato

Nella giornata odierna scende in campo l’Under 21 di Carmine Nunziata e l’avversario alle 18:30, a Cork, sarà l’Irlanda, seconda in classifica a un punto dagli Azzurrini, che guidano il girone A per quanto riguardo le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

“Speravo di arrivare a questa partita da primo nel girone – ha affermato Carmine Nunziata in conferenza stampa -. Siamo primi e ora dobbiamo cercare di restarci, in un girone difficile. Credo però che i risultati dipendano da noi e non dagli altri, perché questa è una squadra che ha valori e giocatori forti”.

Il ct degli Azzurrini si è poi soffermato sugli avversari odierni: “L’Irlanda in casa è un avversario che ti viene addosso, con due o tre giocatori di qualità. Noi dovremo fare una partita da squadra, di grande intensità”. La buona notizia per la vigilia è il ritorno a disposizione di Bove, mentre Turicchia invece ha subito una lieve distorsione alla caviglia e il suo profilo verrà particolarmente attenzionato durante la rifinitura.

Nessun dubbio, invece, su chi sarà il titolare in porta: toccherà ancora a Desplanches. Il portiere del Palermo è il titolare fisso di questa Nazionale e nelle ultime uscite ha dimostrato di meritarsi il posto: in 4 partite ha subito zero gol.

Nunziata ha parlato infine dei dubbi sulla trequarti: “Un paio di cambi li farò – ha affermato il ct – vedremo chi sarà il trequartista: potrebbe, in questa occasione, esserci un giocatore più di inserimento che di qualità, ho a disposizione diversi giocatori in questo senso”.

LEGGI ANCHE

UCRAINA – ITALIA, AZZURRI AD EURO2024 CON SOFFERENZA: LE PAGELLE

DALL’OLIMPICO AL PALA ALPITOUR: IL PALERMO È… SEMPRE PRESENTE

L'articolo Under 21, Desplanches e l’Italia sfidano l’Irlanda per difendere il primato proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!