Cronaca Locale

Ventennale Ersu, Catanzaro: “Tanto si è fatto, ma bisogna lottare ancora per potenziare i servizi destinati agli studenti”

SCIACCA. Il deputato regionale saccense Michele Catanzaro ha partecipato a Palermo al ventennale della legge regionale istitutiva dell’Ersu, l’ente regionale per il diritto allo studio universitario che gestisce i servizi destinati agli studenti dell’Universita’ siciliani.

Catanzaro durante gli studi universitari ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione dell’Ersu Palermo e nel 2004 è stato tra i fondatori di “IntesaUniversitaria”, un movimento studentesco ancora molto attivo nell’Ateneo palermitano.

“Il mio impegno a favore del diritto allo studio partono da molto lontano – ha detto l’attuale capogruppo del Pd All’Assemblea Regionale Siciliana – tante battaglie al fianco degli studenti che ho continuato ad affrontare nelle vesti di parlamentare regionale. Nella scorsa legislatura sono state diverse le iniziative portate avanti contro i tagli agli Ersu Siciliani e a favore della popolazione studentesca. La tutela del diritto allo studio – ha aggiunto – è di fondamentale importanza per garantire lo sviluppo sociale ed economico a medio e lungo termine dei nostri giovani. È necessario potenziare i servizi destinati agli studenti siciliani. Dobbiamo creare le condizioni affinché andar via dalla Sicilia, per i giovani, sia una scelta libera e non obbligata”.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!