Cronaca Locale

(video) Madonna del Soccorso: è sempre grande afflusso di fedeli

La processione si è svolta regolarmente anche se per una scelta di sicurezza è stata più veloce nei tempi. La pioggia annunciata giorni prima è arrivata solo in tarda serata

SCIACCA. Ieri a Sciacca la tradizione processione del 2 febbraio della patrona Maria Santissima del Soccorso. L’evento religioso in cui la città ed i fedeli presenti in ogni parte del mondo celebrano la devozione secolare nei confronti della loro protettrice, si è svolto regolarmente. Viste le previsione meteo che fino a sabato annunciavano maltempo, era stato approntato un eventuale rinvio alla giornata di oggi in caso di pioggia. Il tempo è stato invece clemente e la pioggia è arrivata solo in tarda serata. La processione si è svolta in modo più rapido rispetto ai tempi tradizionali proprio per evitare che un’eventuale precipitazione piovosa determinasse problemi durante lo svolgimento dell’evento religioso. C’è stata la solita nutrita partecipazione di fedeli, che non hanno voluto mancare all’appuntamento tanto sentito.

L'articolo (video) Madonna del Soccorso: è sempre grande afflusso di fedeli proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!