Cronaca Locale

(video) Municipio deserto, aperto e incustodito

Il consigliere comunale Filippo Bellanca con una interrogazione al Sindaco di Sciacca Fabio Termine denuncia oggi un grave episodio accaduto presso ieri sera al Palazzo Comunale. Solo dopo la sua segnalazione un dirigente comunale è intervenuto chiudendo l’immobile a chiave

SCIACCA. L’edificio ieri sera sarebbe rimasto aperto e incustodito. Il grave episodio è stato segnalato da un cittadino con un video. “In seguito alla mia segnalazione – scrive Bellanca – è intervenuto con tempestività un dirigente comunale che con grande disponibilità ha provveduto a chiudere lo stabile”.

Bellanca solleva domande urgenti e fondamentali sulla gestione della sicurezza e dell’integrità del Palazzo Comunale, nonché sulla responsabilità di chi è incaricato della sua custodia.
Nell’interrogazione al sindaco chiede di sapere chi detiene le chiavi del Palazzo Comunale e chi sono i responsabili preposti alla gestione dell’intero palazzo; quali figure erano previste in turno nella serata di ieri e chi è addetto ai servizi di portineria, con dettaglio dei relativi orari; quali motivazioni possano giustificare il grave episodio di abbandono del Palazzo Comunale, con conseguente apertura senza controllo.
Il consigliere Dc pone in evidenza anche il degrado strutturale e igienico che affligge il Palazzo Comunale. In particolare, i servizi igienici situati nell’atrio inferiore, nell’atrio superiore, nel secondo piano e nel retro dell’aula consiliare risultano in condizioni indegne: sporchi, spesso malfunzionanti e privi di un’adeguata illuminazione, rendendoli inservibili e offensivi per chiunque debba usufruirne.
“Quali sono scrive – gli intendimenti dell’Amministrazione rispetto alle problematiche igienico-strutturali dei servizi del Palazzo Comunale e di quelli di Piazza Angelo Scandaliato e e quali provvedimenti immediati e concreti intenda adottare l’Amministrazione per risolvere le situazioni di degrado e di abbandono”.

L'articolo (video) Municipio deserto, aperto e incustodito proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!