Cronaca Locale
“Videosorveglianza per porre rimedio all’inciviltà di alcuni frequentatori di Piazza Campidoglio”
La proposta è dell’associazione L’Altra Sciacca, che si unisce al comitato spontaneo anche per chiedere maggiori controlli da parte del Comune e delle forze dell’ordine
L’Associazione L’AltraSciacca rinnova la richiesta di attenzione su Via Porta di Mare – Discesa Campidoglio, sottoscrivendo l’intervento effettuato qualche giorno fa dal Comitato spontaneo di Piazza Campidoglio in cui vengono richiesti maggiori controlli nella zona da parte del Comune e delle forze dell’ordine.
Una zona che sta particolarmente a cuore all’associazione che, nel luglio del 2023, aveva donato un vaso in ceramica in sostituzione di un altro, precedentemente vandalizzato. Dopo l’atto vandalico l’associazione si è subito resa disponibile alla sostituzione dello stesso, l’unica richiesta fatta all’amministrazione è stata quella di implementare le misure di sicurezza del luogo con l’installazione della videosorveglianza allo scopo di scongiurare gli atti vandalici che si sono ripetuti più volte nell’arco degli anni. L’Altra Sciacca segnala l’incivile lancio di rifiuti nell’area verde sottostante ormai ridotta a una distesa di plastica e vetro e la pericolosità del sito per i tanti giovanissimi che si siedono sporgendosi sul parapetto. E, inoltre, la risalita di moto e scooter della via in controsenso, escamotage utilizzato spesso per eludere la ZTL.
In conclusione, L’Associazione L’Altra Sciacca si unisce con forza all’appello fatto dal Comitato spontaneo di Piazza Campidoglio, ribadendo che senza l’attivazione della videosorveglianza non si potrà mai porre rimedio all’inciviltà di alcuni frequentatori di Piazza Campidoglio.
L'articolo “Videosorveglianza per porre rimedio all’inciviltà di alcuni frequentatori di Piazza Campidoglio” proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: