Cronaca Locale

Violenza negli ospedali: Asp Agrigento costituisce gruppo di lavoro

Tra i fattori a rischio inseriti dalla Regione nelle linee guida, ci sono i lunghi tempi di attesa e il ridotto numero di personale durante i momenti di maggiore attività

L’Asp di Agrigento ha adottato le linee guida emanate dalla Regione e costituisce un gruppo di lavoro “Rischio aggressioni” con l’obiettivo di analizzare l’ambiente lavorativo e monitorare gli episodi di violenza, definire e implementare le misure di prevenzione e controllo.

Tra i fattori a rischio inseriti dalla Regione nelle linee guida, ci sono i lunghi tempi di attesa e il ridotto numero di personale durante i momenti di maggiore attività, considerando anche i pazienti sotto effetto di alcol e droga e quelli affetti da disturbi psichiatrici. Nell’elenco anche la «scarsa illuminazione» e la «scarsa vigilanza».

L'articolo Violenza negli ospedali: Asp Agrigento costituisce gruppo di lavoro proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!